Programma del corso
Corso di guida patente B
18 anni
La patente B ,conseguibile a 18 anni, consente la guida di autovetture con massa complessiva fino a 3,5 tonnellate adibite sia al trasporto di cose (autocarri) sia al trasporto di persone ,fino ad un massimo di 9 posti compreso il conducente.
Corso di guida patente B1
16 anni
La patente B1 abilita alla guida di quadricicli (Minicar) non leggeri, compresi i quadricicli con manubrio (Quad), con massa vuoto non superiore a 450 Kg e con potenza massima fino a 15 Kw.
Guida Accompagnata
17 anni
Corso di guida, senza nessun esame che permette, a chi è già titolare di patente A1 o B1, di guidare l’auto a 17 anni con un accompagnatore dopo aver  frequentato 10 ore di guida certificate presso i nostri istruttori.
Corso di guida patente B96 - BE
18 anni
La patente B con codice armonizzato 96 abilita a condurre complessi di veicoli con massa massima autorizzata superiore a 3500 kg e fino a 4250 kg. La patente di categoria BE abilita a condurre complessi di veicoli con massa massima autorizzata superiore a 4250 kg.
Corso di guida per patente AM
14 anni
La patente AM è necessaria per guidare ciclomotori a 2 ruote, 3 ruote (tricicli leggeri) e a 4 ruote (quadricicli leggeri).
Limitazioni: 50 c.c. la cilindrata con motore termico, 45 km/h la velocità , 4 Kw la potenza del motore sia termico che elettrico.
Corso di guida patente A1
16 anni
La patente A1 è necessaria per guidare motoveicoli a 2 ruote (motocicli) e a 3 ruote (tricicli) .
Limitazioni: 125 c.c. la cilindrata massima con motore termico, 11 Kw la potenza massima del motore sia termico che elettrico, 0,1 Kg\kw rapporto potenza/peso massimo
Corso di guida patente A2
18 anni
La patente A2 si può conseguire a 18 anni e abilita alla guida di motoveicoli a 2 ruote (motocicli), 3 ruote (tricicli) e a 4 ruote (quadricicli) fino a 35 Kw
Corso di guida patente A3
Dopo due anni dal conseguimento della patente di categoria A2 o a 24 anni di etÃ
La patente A senza limitazioni abilita alla guida di motoveicoli a 2 ruote (motocicli), 3 ruote (tricicli) e a 4 ruote (quadricicli) senza nessun limite di potenza e prestazioni.